Around the World

Barcellona, colori e sapori della città

Barcellona

Capoluogo della Catalogna e seconda città della Spagna per numero di abitanti dopo la capitale Madrid, Barcellona è una città antica e moderna allo stesso tempo, dove si alternano rappresentazioni del gotico catalano e spettacolari espressioni del modernismo.

La città è culturalmente vivace e protagonista di un vertiginoso progresso economico, che la rende una delle mete turistiche più amate.
Una delle principali attrazioni di Barcellona negli ultimi anni sono state le sue spiagge. Grazie alla rigenerazione del litorale attuata nel 1992, per le Olimpiadi, la città oggi può contare su sei spiagge che si estendono per più di 4,2 km.

Pesce, frutta, verdura, dolci e spezie, sono i tasselli di un mosaico dai colori forti e sgargianti, accompagnati da un vocio chiassoso e costante, emblema di un mercato a dir poco affascinante, la Boqueria.

Oltre a essere una metropoli straordinaria dal punto di vista turistico e del divertimento, da sempre ha avuto un ruolo guida in ambito culturale, non a caso ospita la rinomata Università di Barcellona.

Previous ArticleNext Article
Classe '94, romano e giornalista. Vive di marketing e comunicazione. Appassionato di viaggi e fotografia. È sempre alla ricerca del posto più bello del mondo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *